POLITICA DELLA QUALITA’
L’attività di NEXT S.r.l. avviene nell’ambito delle:
PROGETTAZIONE, SVILUPPO E SERVIZIO DI TRASPORTO SPERIMENTALE CON VEICOLI DAL DESIGN FUTURISTICO CON PARTICOLARI CAPACITÀ MODULARI ED ADAS.
Gli obiettivi che l’azienda si pone tendono ad una visione d’insieme per la quale i veicoli che produce superino le sfide poste dallo svolgimento delle proprie funzioni tramite soluzioni ad elevata innovazione tecnologica, nonché implementando proprietari sistemi di automazione. Viene ritenuta fondamentale sia la scelta di partner importanti e ben strutturati, all’altezza di un mercato molto esigente, che la scelta dei collaboratori, attenta e accurata, in modo da creare un team collaborativo e produttivo;
La Direzione di NEXT considera l’attuazione e il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità e dei principi di Gestione del Rischio, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 , come il principale strumento per:
La soddisfazione del Cliente
NEXT vuole la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti;
IL Cliente deve essere sempre tenuto nella massima considerazione e tutti dobbiamo operare focalizzando la nostra attenzione al soddisfacimento delle sue richieste e all'interpretazione dei suoi bisogni perché possano essere tradotti in prodotti e servizi sempre più rispondenti alle sue aspettative. La capacità di operare per la soddisfazione del cliente potrà essere misurata con criteri quali la quantità di reclami, i relativi costi, i tempi di ritardo nell'evasione delle richieste contrattuali, oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi. La Direzione quantificherà il valore di questi indicatori durante il riesame del sistema qualità in modo che siano pertinenti, adeguati e commisurati alle situazioni del mercato e alle aspettative dei clienti.
La Responsabilità dell’organizzazione
La qualità e la sicurezza è una responsabilità e un impegno personale di tutti e pertanto è preciso dovere dei responsabili di processo e di ogni collaboratore operare affinché si pongano le basi per fare in modo che gli obiettivi stabiliti in questo documento, quelli relativi ai processi e quelli definiti periodicamente nel riesame della Direzione siano sistematicamente raggiunti.
NEXT ritiene obiettivo principale della propria organizzazione il miglioramento della competitività dell’azienda a livello internazionale.
Il Soddisfacimento cogente
NEXT vuole garantire il rispetto delle leggi relative alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori (es. D. Lgs. 81/08 smi, D. Lgs.231/01 smi) impegnandosi costantemente in attività di prevenzione degli incidenti e infortuni sul luogo di lavoro, anche in ambito delle normative ambientali e normative tecniche di prodotto.
Miglioramento continuo della gestione della qualità e del rischio
La gestione del rischio è integrata in tutti i processi di NEXT. Un continuo monitoraggio e una costante analisi dei rischi e delle relative misure sono un presupposto imprescindibile per il successo aziendale. Particolare attenzione è volta ai fattori di successo fondamentali e alle correlazioni tra i diversi rischi e le opportunità.
Sensibilizzazione dei collaboratori
I collaboratori di NEXT conoscono i rischi essenziali presenti nel loro ambiente e vengono sensibilizzati rispetto ai possibili pericoli legati al loro ambito di attività.
NEXT vuole assicurare un idoneo ambiente di lavoro e una costante crescita professionale attraverso il coinvolgimento diretto dei dipendenti nella conoscenza dei processi aziendali e nel raggiungimento degli obiettivi della qualità al fine di aumentare la loro competenza e consapevolezza.
NEXT vuole garantire il rispetto delle leggi relative alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori (es. D. Lgs. 81/08 smi, D. Lgs.231/01 smi) impegnandosi costantemente in attività di prevenzione degli incidenti e infortuni sul luogo di lavoro.
Obbligo dei fornitori
Promuovere la collaborazione sia con i fornitori che con i Clienti per una migliore e corretta gestione del processo e della qualità dei prodotti;
NEXT dà preferenza a quei fornitori che, tra le altre cose, attuano una gestione del rischio e del miglioramento a lungo termine collaborando attivamente alla progresso di entrambi.